Un percento equo

Ho firmato e sostengo la campagna per la legge di iniziativa popolare Un percento equo. Si tratta di un’imposta sui grandi patrimoni, a partire da due milioni di euro oltre alla casa in cui vive; si applicherebbe all’1% più ricco della popolazione italiana e ha comunque un’aliquota molto contenuta. Non sarà la mossa radicale che ci vorrebbe ma è un ottimo passo nella direzione giusta. Sul sito trovate il testo della proposta di legge, esempi e altre indicazioni; potete aderire alla campagna fino al prossimo 15 novembre.

(18/05/26)